Biostimilazione per le rughe da acne

Le rughe da brufoli, quelle provocate nel corso del tempo da un acne particolarmente aggressivo, di tipo cistico possono essere ridotte con la biostimolazione. Si tratta di una tecnica particolarmente efficace, non invasiva o aggressiva, che va a stimolare i fibroblasti, (cellule del tessuto connettivo) per migliorare la qualità della pelle.

E 'completamente naturale, quindi non c'è nessun rischio di allergie, si tratta di un piccolo intervento eseguito in anestesia locale. Inoltre questa nuova tecnica, che si basa sulla più recente ricerca di rigenerazione tissutale, ha il vantaggio di combinare cellule adulte mature, cellule staminali adulte e attivatori di differenziazione cellulare che provengono dal corpo del paziente, quindi so al cento per cento autologhe.

Come funziona la biostimolazione:
lo specialista inietta sulla pelle del viso un mix di "ingredienti" tra cui acido ialuronico, aminoacidi precursori del collagene, elastina, vitamine, rimedi omeopatici.
Al paziente viene inoltre prelevato del sangue che successivamente è purificato. Si prelevano le piastrine che vengono iniettate nuovamente nella pelle . Una volta all' interno del derma le piastrine iniziano il loro processo di rilascio di fattori di crescita che stimoleranno la produzione di collagene ed elastina, proteine responsabili dell’ elasticità e del mantenimento della pelle.

Prezzi biostimolazione:
circa 100-150 euro per seduta. La biostimolazione può essere effettuata anche su decoltè, collo e mani.